[QGIS-it-user] Condivisiones esperienza Geopack

Luca Bellani lucabellani.arqueologia a gmail.com
Mer 14 Nov 2018 09:31:22 PST

Salve, vorrei condividere la mia piccola esperienza, di questi ultimi giorni.
Sappiamo dei grandi benefici di questo formato, e ho rpovato a usarlo nel
mio flusso di lavoro giornaliero, eliminando gli shape comuni.
E mi sono reso conto che ancora il flusso non é cosí diretto. Sicuramente lo
sará con i continui aggiornamenti. Esempi:
1) certi geoprocessi non permettono di inserire direttamente output nel
geopack, quindi c'é sempre il passaggio intermedio
2) quando pe possibile inserire il vettore neo geopack, non é possibile
visualizzare un'anteprima dei layer giá contenuti, quindi mi é successo di
ripetere nomi, o non seguire esattamente certi dettagli. Credo sarebbe una
gran comoditá sapere cosa c'é giá dentro, in fase di salvataggio. (magari é
giá previsto come nuova possiblitá in aggiornamenti).
Quindi per il momento, mi é servito piú che altro per, a fine progettino,
far piazza pulita delle cartelle, e mettere tutto dentro un unico file. Per
spostarlo nel portatile é stupendo.
E voi avete altre esperienze ? ciao