[QGIS-it-user] Condivisiones esperienza Geopack

Luigi Pirelli luipir a gmail.com
Mer 14 Nov 2018 12:33:11 PST

On Wed, 14 Nov 2018 at 18:31, Luca Bellani <
lucabellani.arqueologia a gmail.com> wrote:

> Salve, vorrei condividere la mia piccola esperienza, di questi ultimi
> giorni.
> Sappiamo dei grandi benefici di questo formato, e ho rpovato a usarlo nel
> mio flusso di lavoro giornaliero, eliminando gli shape comuni.
> E mi sono reso conto che ancora il flusso non é cosí diretto. Sicuramente
> lo
> sará con i continui aggiornamenti. Esempi:
> 1) certi geoprocessi non permettono di inserire direttamente output nel
> geopack, quindi c'é sempre il passaggio intermedio

dipende dal backend... per esempio saga genera solo shp. Qyuesta e' una
scelta architetturale, cioe' si tocca il meno possibile il comportamento di
default del backend.

> 2) quando pe possibile inserire il vettore neo geopack, non é possibile
> visualizzare un'anteprima dei layer giá contenuti, quindi mi é successo di
> ripetere nomi, o non seguire esattamente certi dettagli. Credo sarebbe una
> gran comoditá sapere cosa c'é giá dentro, in fase di salvataggio. (magari é
> giá previsto come nuova possiblitá in aggiornamenti).

credo che la anteprima del layer ( e anche dei delle colonne) e' stata
reintrodott nel brouser... prova su master

Luigi Pirelli

* GitHub: https://github.com/luipir
* Mastering QGIS 2nd Edition:
*