[QGIS-it-user] Problemi con le rotazioni

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 22 Dic 2019 00:41:02 PST

umberto.moscatelli wrote
> Buongiorno,
> torno a scrivere dopo il mio precedente messaggio che, a quanto ho
> capito, è stato accantonato perché contenendo un allegato superava le
> dimensioni richieste.
> Dunque, dopo aver effettuato l'aggiornamento alla versione 3.10.1 il
> problema del blocco di cui sotto non si è ripresentato; tuttavia la
> rotazione della griglia dei rettangoli produce una distorsione, nel
> senso che da rettangoli si trasformano in parallelogrammi...
> Di nuovo, chiedo lumi, grazie.
> Buone feste a tutti

Benvenuto.
Il problema della rotazione è stato risolto, qui [0] trovi tutti le issue
chiuse.

Ho appena fatto un test usando QGIS 3.10.1:
ho creato una griglia poligonale rettangolare di 500 x500m (26 elementi per
lato),
ho selezionato tutta la griglia e con lo strumento Ruota Elemento/i (barra
degli strumenti di digitalizzazione avanzata) ho effettuato una rotazione.
Non noto nulla di strano, i rettangoli sono rimasti rettangoli.

saluti

[0]
https://github.com/qgis/QGIS/issues?utf8=%E2%9C%93&q=is%3Aissue+is%3Aclosed+rotate

-----