[QGIS-it-user] Gara QGISssara Estiva

Dom 28 Lug 2019 08:27:36 PDT

Concordo. Vi sono alcuni parametri selettivi che, da soli, consentono di
escludere anche molto più di 3/4 del territorio da esaminare (ho fatto una
prova al volo, tanto per vedere come andava a finire, ma a scala
provinciale e non regionale).
P.S. Per chi fosse interessato, CE4 e CE5 si trovano in formato shape
file (cercandoli tra la lista dei servizi WFS) qui:
http://www.pcn.minambiente.it/mattm/servizio-di-scaricamento-wfs/

P.P.S.  Effettivamente C12 cambia da Comune a Comune, (è delimitato in base
al codice della strada), e non credo che neanche l'ISTAT abbia lo shapefile
dei centri abitati d'Italia, ....per cui si, ...hai ragione ....questa la
vedo difficile da trovare. Per quanto riguarda invece CE10 e CE14, sono
molto perplesso anch'io e questi due criteri mi ricordano tanto la
"supercazzola" di "Amici miei". Tanto per dire, non ho mai visto una carta
delle piezometrie che avesse un'affidabilità dei dati che vi erano
riportati superiore al 50%, ossia superiore ad un banale "testa o croce".
Per non parlare poi delle "importanti risorse del sottosuolo". Boh!