[QGIS-it-user] Installate plugin off-line in QGIS 3.x

Sab 9 Mar 2019 05:08:14 PST

Funziona egregiamente in entrambi i modi, sia quello suggerito da Paolo
Cavallini che quello suggerito da Totò.
C'è solo l'imbarazzo della scelta su quale adottare.
Grazie.
P.S. Ancora una volta QGIS 3 mi ha dimostrato che ha solo cose in più e non
in meno di QGIS 2, basta scoprirle e impararle. Ad esempio, pochi giorni fa
sono impazzito per più di un ora nel Compositore di stampe per cercare di
girare un foglio A4 da orientamento verticale ad orientamento orizzontale
...non potete capire che giro ingarbugliato che ho fatto ...sono andato a
finire fino alle proprietà della "stampante preferita" cercando di operare
da li  ...poi, per caso, ho cliccato con il tasto destro del mouse sul
foglio e, magicamente, mi è comparso il pannello per il settaggio del
foglio, compreso l'orientamento, consentendomi di fare in un millesimo di
secondo quello che, agendo a casaccio, stavo provando a fare invano da
un'ora !