[QGIS-it-user] Installate plugin off-line in QGIS 3.x

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Sab 9 Mar 2019 05:27:46 PST

Il 2019-03-09 14:08 Marco Spaziani ha scritto:

> P.S. Ancora una volta QGIS 3 mi ha dimostrato che ha solo cose in più
> e non in meno di QGIS 2, basta scoprirle e impararle. Ad esempio,
> pochi giorni fa sono impazzito per più di un ora nel Compositore di
> stampe per cercare di girare un foglio A4 da orientamento verticale ad
> orientamento orizzontale ...non potete capire che giro ingarbugliato
> che ho fatto ...sono andato a finire fino alle proprietà della
> "stampante preferita" cercando di operare da li  ...poi, per caso, ho
> cliccato con il tasto destro del mouse sul foglio e, magicamente, mi
> [...]

sì, se ne parlava propio ieri, questo menu è introvabile per molti,
probabilmente modificheremo l'opzione.
a proposito, la 2.18 è ufficialmente morta:
http://blog.qgis.org/2019/03/09/end-of-life-notice-qgis-2-18-ltr/
Saluti.
--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu