[QGIS-it-user] QGIS 3.4 LTR -Problemi con plugin Go2StreetView e StreetView

Sab 18 Maggio 2019 01:46:28 PDT

...Niente da fare. E' un problema del mio PC di casa. Ho eliminato il
plugin Go2Streetview, ho eliminato QGIS 3.4 LTR, ho installato QGIS 3.6, ho
ricaricato il plugin Go2Streetview, ma niente, continua a chiedermi la
versione 10 di Windows altrimenti non riesce a gestire le Bluetooth API
...ma perchè va cercando le Bluetooth API e non si accontenta delle
classiche API? Purtroppo per me, sono convinto che si tratti un problema
del mio PC perchè nel PC dell'ufficio, dove ho Windows addirittura 7
(mentre a casa ho Windows 8), QGIS 3.4 LTR mi fa lavorare normalmente con
Go2Streetview e soprattutto non mi chiede queste cavolo di Bluetooth API.
Boh! Ci rinuncio. Per ora, visto che lo stesso problema me lo da anche il
plugin Streetview, sto rimediando con il magico Lat Lon Tools, con la
funzione Show in external Map ...ho predisposto, come mappa esterna, Google
Map, ...una volta in Google Map vado in StreetView e quando trovo un punto
di mio interesse, mi copio le coordinate che compaiono nella barra degli
indirizzi e con quelle, sempre con Lat Lon Tools, mi ricavo il punto in
QGIS (o con Zoom to ... o con Lat Lon Digitize) ...è una cosa contorta, ma
riesco lo stesso ad andare avanti (devo individuare delle cabine ENEL lungo
alcune strade e poi, correggendo gli errori di geolocalizzazione "a
sentimento", devo riportarle in carta)