[QGIS-it-user] Problemi con file fabbricati Norcia (regione Umbria)

d.zedde danielazedde94 a gmail.com
Gio 7 Nov 2019 10:10:17 PST

Scusate, probabilmente mi sono spiegata male io. Cerco di spiegarmi meglio:
ho seguito i vostri consigli per quanto riguarda il passaggio all'EPSG 4326
(di cui allego immagine) e se utilizzo la freccia informazioni ottengo che
gli edifici hanno le coordinate corrette (13. 09 ecc e 42.79 ecc), ma il
problema è che io necessiterei di avere le coordinate dei centroidi di tali
edifici (devo esportarli per condurre un'analisi sismica e non lavorare
solamente sul GIS). Svolgo quindi tali operazioni:
1) Strumenti di Processing>> Geometria Vettori>> Centroidi;
2) Tabella attributi centroidi>> Calcolatore di campi>> Geometria>> tento di
calcolare x e y.
x e y sono errate, continua a darmi come x e y rispettivamente (questo è un
esempio per il primo edificio) 2364121.9504949055 e 4739639.103001431 e
continuano ad essere sbagliati.
Sto nuovamente sbagliando qualcosa? Probabilmente prima mi sono spiegata
male e non ho centrato il punto. Il problema continua però a persistere.
Ringrazio in anticipo,
Un saluto,
Daniela