[QGIS-it-user] stampa e note di testo

dome_qgis icaro70icaro a gmail.com
Mar 26 Nov 2019 04:29:14 PST

ho questo problema: quando inserisco delle note di testo per indicare alcune
informazioni, al momento della stampa con la funzione atlante, le note di
testo vengono visualizzate anche all’esterno del riquadro di mappa. Ho
grossolanamente risolto creando dei rettangoli bianchi in primo piano per
nascondere le note esterne alla mappa, ma questo metodo primitivo non mi
piace. So che posso attivare le note di testo esterne alla mappa, ma questo
dovrei farlo per ogni mappa dell’atlante, rendendo poco agevole
l’esportazione dei PDF. Voi avete un metodo più interessante del mio?
grazie