[QGIS-it-user] GRASS in QGIS 3.4.12

Paolo Rosati archeorosati a gmail.com
Mar 29 Ott 2019 09:28:55 PDT

Buonasera a tutti,

Sto usando 3.4.12 Madeira stesso risultato con 3.10 (entrambi nella versione ufficiale) in macOS 10.15 (Catalina) e sto avendo alcuni probelemi con i tool di GRASS. Sembra un problema di PATH, in quanto QGIS/GRASS non è capace di trovare.
> /usr/local/Cellar/osgeo-grass/7.6.1_5/grass76/etc/lock .
In fatti, non ho installato GRASS usando Homebrew, da quando - se ho compreso correttamente - GRASS viene installato insieme a QGIS. Vedendo al il mio sistema di setting, io ho solamente un path addizionale aggiunto:
PREPEND PATH /Library/Frameworks/Python.framework/Versions/3.6/bin:
Comunque è ancora necessario o l’ultimo QGIS installazione deriva dallo stesso Python?
La cartella GRASS7 installata è:
> /Applications/QGIS3.app/CONTENTS/MacOS/grass , che non esiste.
Io ho cambiato manualmente con:
> /Applications/QGIS3.4.app/Contents/Resources/grass7

Quando salvo e chiudo la finestra di Opzioni QGIS va in Crash, ma il risultato viene salvato.

Qualche suggerimento?
ABBIAMO ANCHE SCRITTO IN LISTA INTERNAZIONALE MA ANCORA SENZA RISULTATO

https://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-user/2019-October/044129.html <https://lists.osgeo.org/pipermail/qgis-user/2019-October/044129.html>
CORDIALMENTE

-----
Julian Bogdani
jbogdani at gmail.com <https://lists.osgeo.org/mailman/listinfo/qgis-user>

Paolo Rosati
Archeologo

Dottore di ricerca in sviluppo e
applicazione di nuove tecnologie per l’archeologia e i beni culturali
archeorosati a gmail.com <mailto:archeorosati a gmail.com>
+39 340 8989247