[QGIS-it-user] QField. Dettagli su impostazione ottimale del progetto e/o del tema e/o del layer

Dom 23 Ago 2020 07:47:59 PDT

Una parte del problema l'ho risolta a intuito. La lampadina mi si è accesa
vedendo, nei progetti Demo di QField, che a fianco del nome del Layer
"sfogliabile" c'era sempre la parentesi quadra contenente il numero
di oggetti contenuti in quel Layer (ad esempio: [14] ). Ricordandomi che
quella parentesi quadra si ottiene, in Qgis, spuntando "Mostra
totale elementi" dal menù a tendina delle proprietà del Layer, l'ho fatto
per tutti e tre i Layer (punti, linee e superfici) contenuti nel gpk con il
quale sto lavorando e quindi, una volta salvato il nuovo progetto e
importato nello smartphone, tutto è andato alla perfezione e le tabelle dei
layer sono diventate "sfogliabili" proprio come serviva a me.
Ora mi rimane da capire perchè se uso i progetti Demo la funziona Search
funziona mentre se uso i progetti fatti da me, non funziona (per funzione
Search intendo, a scanso di equivoci, quella in alto a destra con l'icona
a forma di lente d'ingrandimento). Se avessi quei progetti Demo da poter
vivisezionare, sono sicuro che lo capirei e quindi rinnovo l'invito, a chi
fosse riuscito a scaricarli, a metterli a disposizione della lista. Grazie.