[QGIS-it-user] Errore ORG nella cancellazione dell'elemento

Marco Guiducci marco.guiducci a regione.toscana.it
Gio 3 Dic 2020 01:36:54 PST

Il 03/12/2020 10:24, Stefano Campus ha scritto:
> è possibile ci siano errori geometrici/topologici.
> puoi impostare regole per evitare la sovrapposizione tra poligoni
> adiacenti ad esempio. questo permette di creare elementi corretti già
> in fase di modifica.
> se hai già modificato, puoi usare lo strumento  "controllo delle
> geometrie" oppure "validatore topologico" per verificare dove sono gli
> errori e di che tipo.

non mi sembra che sia vietato in uno shapefile creare poligoni che si
sovrappongono. si possono fare anche poligoni intrecciati (in questo
caso QGis avverte) ma comunque lo shapefile si salva.
quindi non credo sia lì il problema. comunque una passata per
controllare geometria valide va fatta (poligoni degenere ad esempio).
mg

--
Marco Guiducci - 055 4383194
SITA - Sistema informativo territoriale e ambientale