[QGIS-it-user] Menu bar QGIS 3.10.2 (Franco Cazzola)

Franco Cazzola franco.cazzola a idroambiente.it
Gio 13 Feb 2020 05:12:41 PST

Buongiorno
Mi sono reso conto che pur non avendo alcun file di personalizzazione del menù bar attivo (tutti cancellati) anche entrando in Qgis senza progetto il menù bar è vuoto.
Ho ripreso un vecchio file di configurazione usando l'opzione --customizationfile e il menù appare, rilancio Qgis senza progetto e rimane solo la voce Mesh nel menu bar.
Inconveniente che devo usare l'opzione --customizationfile per ogni progetto altrimenti il menù scompare nuovamente.
Mi piacerebbe sapere in quale file (non in .qgs, non in qgz) Qgis può memorizzare la configurazione del menù
Grazie
Franco Cazzola