[QGIS-it-user] Menu bar QGIS 3.10.2 (Franco Cazzola)

Totò pigrecoinfinito a gmail.com
Gio 13 Feb 2020 05:46:30 PST

Franco Cazzola-2 wrote
> Buongiorno
> Mi sono reso conto che pur non avendo alcun file di personalizzazione del
> menù bar attivo (tutti cancellati) anche entrando in Qgis senza progetto
> il menù bar è vuoto.
> Ho ripreso un vecchio file di configurazione usando l'opzione
> --customizationfile e il menù appare, rilancio Qgis senza progetto e
> rimane solo la voce Mesh nel menu bar.
> Inconveniente che devo usare l'opzione --customizationfile per ogni
> progetto altrimenti il menù scompare nuovamente.
> Mi piacerebbe sapere in quale file (non in .qgs, non in qgz) Qgis può
> [...]

Cioa,
ora è tutto più chiaro.

in questo percorso dovresti trovare il file
C:\Users\nomeutente\AppData\Roaming\QGIS\QGIS3\profiles\default\QGIS

oppure, apri QGIS come hai fatto prima e cambia profilo, con il profilo
nuovo dovresti risolvere

facci sapere

-----
https://pigrecoinfinito.wordpress.com/