[QGIS-it-user] Errore 7 durante l'importazione di uno shp in spatialite

gabriele.dipalma a uniba.it gabriele.dipalma a uniba.it
Dom 12 Gen 2020 18:20:04 PST

Buongiorno,

lo shape l'ho scaricato da qui:
http://dev.ondata.it/projs/zoneomi/zone_omi_poligoni.zip

Ho poi tenuto solo la parte della tabella degli attributi che riguarda
Bari, cancellando il resto.
Già dall'inizio, da quando cioè ho cercato di caricare lo shape nel
mio db spatialite, mi ha dato lo stesso errore, caricando una tabella
vuota. Poi allo shape ho eliminato alcuni campi che non mi servivano e
ne ho aggiunti altri con altre informazioni e statistiche.
Non so come, a un certo punto ero riuscito a caricarlo lo shape, ma
poi, siccome avevo modificato la tabella degli attributi direttamente
dal file dbf, facendo una serie di copia e incolla, non mi sono più
ritrovato con le informazioni che avevo inserito. Quindi ho rifatto
tutto e punto e daccapo, non me lo carica più.

Utilizzo QGIS 3.10.1 e la versione di Spatialite è - credo - leggo
dalle info di QGIS (dal menù):
Compiled against SQLite 3.28.0 Running against SQLite 3.28.0.

Grazie del supporto

> Ciao,
> per favore indica con più precisione il file da scaricare, magari con un
> link diretto e poi sarebbe parecchio utile indicare passo passo cosa hai
> fatto affinché possiamo replicare il problema
>
> poi, devi scrivere quale versione di QGIS, quale versione di spatialite
> ecc...
>
> saluti
>

> -----
> https://pigrecoinfinito.wordpress.com/
> --
> Sent from:
> [...]

Gabriele Di Palma

PHD Candidate in Human Relations Sciences
University of Bari Aldo Moro