[QGIS-it-user] caricare cartografia wms

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mer 15 Lug 2020 14:58:48 PDT

Ciao Alessandro,
ti rispondo in lista, perché molto probabilmente hai inviato il messaggio
solo a me per errore.
Sarebbe meglio se anche tu rispondessi all'indirizzo della mailing list e
non a quello personale del mittente dei messaggi che ricevi dalla mailing
list.

Il 15/07/2020 16:45, alessandro borgna ha scritto:
> Niente da fare non capisco dove sbaglio se devo scaricare altro. ho
> riistallato la vecchia versione 2.8 e non riesco piu nemmeno con questa.
> L'errore che mi segnala é:
> Impossibile scaricare le capabilities:Download di capabilities non
> riuscito: Operation canceled
> Potete aiutarmi.
> Grazie
>
> Ciao Andrea io prima usavo il q.gis 2.8 se non sbaglio ma ho bruciato il
> pc e non sono sicuro.
> La cartografia cerco di caricarla da questo indirizzo:
> [...]

Il problema dipende dal fatto che l'indirizzo da te indicato non corrisponde
ad alcun server WMS funzionante.

Prova invece con il seguente indirizzo:

http://mapserver.provincia.vt.it/mapguide/mapagent/mapagent.fcgi

e facci sapere se funziona.