[QGIS-it-user] qgis_process -

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Lun 27 Lug 2020 10:56:43 PDT

On Mon, Jul 27, 2020 at 5:50 PM Andrea Giudiceandrea <andreaerdna a libero.it>
wrote:

> Salvatore Larosa-2 wrote
>
> Quale approccio consiglieresti?

Non mi ci sono soffermato più di tanto, intanto andrebbe visto quali sono
gli algoritmi che fanno la chiamata a context.project(),
capire effettivamente se l'istanza progetto è necessaria (credo di si) ma
soprattutto evitare risultati falsati.

Come giustamente hai osservato tu, gli algoritmi sono molti di più,
andrebbe approfondito!

Non saprei che approccio utilizzare in particolare. Si potrebbe pensare ad
una variabile, PROJECT_FILE che se definita attiverebbe o meno l'algoritmo
che necessita di un file di progetto.
Oppure, capire se la proprietà che serve per l'esecuzione dell'algoritmo
può essere recuperata diversamente, dal layer di input per esempio o altro.
Si potrebbe anche evitare di listare gli algoritmi che necessitano di un
progetto per essere eseguiti.
Ci sto ragionando insieme a te, non mi sono fatto un'idea precisa, ho dato
un'occhiata molto superficiale al codice.

Infine, forse la via più veloce, si potrebbe aprire una issue segnalando il
problema. Magari chi conosce bene quella parte di codice riesce ad
individuare la soluzione corretta.

--
Salvatore Larosa
linkedIn: http://linkedin.com/in/larosasalvatore