[QGIS-it-user] QGIS creazione archivio geopackage in MAC

Studio Multiservice s.s. studio.multiservice.mantova a gmail.com
Lun 4 Maggio 2020 05:51:31 PDT

Buongiorno

sono a chiede un aiuto in merito all'oggetto.

Mi sto confrontando, in un corso base, nella divulgazione l'uso
dell'archivio gpkg.

Se va tutto bene in WIN, non riesco a spiegarmi (da remoto e senza la
possibilità di condivisione dello schermo) in merito alla sua creazione in
QGIS installato su MAC.

Sembra, ma vi dico solo per impressione di quanto mi è stato descritto, che
non si riesca a generarlo esportando il primo layer del progetto....manca
qualche opzione nella maschera.
Devo forse farlo trovare già esistente? E, se si, come faccio a creare il
primo?

Avete una paginetta o una procedura per darmi un aiuto?

Anticipatamente grazie.

Alberto