[QGIS-it-user] WMS minambioente down e conseguenze su un progetto qgis

Aldo Piombino aldo.piombino a tiscali.it
Dom 17 Maggio 2020 03:14:49 PDT

buongiorno a tutti.
Ho un problema con i WMS. Ho selezionato dei layer del minambiente, ma adesso la piattaforma è giù. questo mi ha provocato il problema del blocco dell’apertura di un progetto Qgis in cui li uso. Aspettando un bel pezzo sono riuscito ad aprirlo e cancellato quei WMS in modo da poter lavorare.
Come si può ovviare al problema? è possibile automaticamente escludere i WMS che non rispondono entro un tot di tempo?
saluti
aldo

ps: è forse più una domanda da lista internazionale?

Dr. Aldo Piombino
Scienzeedintorni: www.aldopiombino.blogspot.it
Skype: aldo.piombino