[QGIS-it-user] Sosteniamo il futuro

Amedeo Fadini amefad a gmail.com
Mer 3 Feb 2021 00:38:54 PST

Ok mi sono accodato come sponsor.

Il giorno mer 3 feb 2021 alle ore 08:22 Paolo Cavallini <
cavallini a faunalia.it> ha scritto:

> le grandi aziende non sono enti etici, né tantomeno morali. fanno cosa
> gli conviene, ed evidentemente gli conviene sfruttare senza dar niente
> in cambio.

Per quanto la distinzione tra etica e morale  possa avere varie
declinazioni concordo assolutamente.

Grandi aziende e sw libero: dopo aver toccato con mano un progetto di
"ingegneria sopra tutto" io mi sono fatto un'idea di cosa gli conviene:
- ai privati gli conviene dire "il sw libero si blocca spesso e da problemi
scegli noi perché è meglio il nostro" (sì ancora oggi FUD)
- alla PA gli conviene dire "siamo a norma di legge e sviluppiamo sw libero
scegli noi perché siamo più bravi e organizzati di quegli straccioni di
programmatori indipendenti"
- alla comunità del SW libero gli conviene dire "ecco noi abbiamo adottato
(aka sfruttato) le vostre librerie e  il progetto è naufragato/troppo
lento/inadeguato (vedi libreria FDO) è meglio il sw proprietario".

 Amefad