[QGIS-it-user] Operazioni con codici colore

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Lun 12 Lug 2021 13:40:53 PDT

Dimanticavo...

Il 12/07/2021 22:27, Andrea Giudiceandrea ha scritto:

> In realtà, dalla mappa in PDF che mi hai inviato, sono più propenso a
> pensare che la differenza sia dovuta al fatto che quando usi in QGIS
> due layer sovrapposti impostando trasparenza e/o blending e poi
> esporti il layout in PDF, allora la relativa mappa nel PDF sarà una
> immagine jpeg compressa; mentre se usi un unico layer, allora la
> relativa mappa nel PDF non sarà un'immagine ma sarà vettoriale.

Ho dimenticato di scrivere che c'è un plugin apposito per creare legende
bivariate:
https://plugins.qgis.org/plugins/BivariateLegend/ |
https://github.com/webgeodatavore/bivariate_legend/

L'hai provato?

Inoltre, le versioni di QGIS (sia 3.16 che 3.20) installabili con il
nuovo Standalone installer .MSI o tramite il nuovo OSGeo4W Network
Installer v2, permettono di selezione un formato di compressione
lossless, quindi senza artefatti, per l'esportazione nel formato PDF.

A presto.

Andrea