[QGIS-it-user] Mappa valori "dinamica"

virtusmankind gas1985 a libero.it
Gio 11 Mar 2021 09:20:58 PST

Buonasera a tutti, ho un nuovo quesito.
Sto predisponendo un piccolo progetto nel quale l'utente può disegnare un
oggetto in un layer (ad es. una strada) e popolare i diversi attributi
previsti, tra cui il nome della stessa.
In seconda battuta l'utilizzatore vorrebbe popolare un secondo tematismo (ad
es. i numeri civici). Mi piacerebbe che il campo "indirizzo" non fosse un
campo libero, ma pescasse dal primo layer i valori degli indirizzi già
presenti.
Attraverso QGis esiste la funzione "Mappa valori" all'interno del Modulo
attributi, che mi permette di caricare i dati dal vettore. Il mio problema è
che ora i due layer sono entrambi vuoti, mentre io vorrei che man mano che
si popolassero i dati del primo layer (Strade) nel campo indirizzo,
automaticamente la mappa valori del secondo layer (Civici) suggerisse le vie
inserite nel primo layer.
E' possibile far ciò?

P.s. Sto lavorando in db Postgresql, ma credo che anche con uno shapefile la
procedura possa essere analoga.
Grazie a tutti.