[QGIS-it-user] Matplotlib

Eleonora d'Elia eleonora.delia23 a gmail.com
Mar 23 Mar 2021 08:33:44 PDT

Ciao Benedetta,
credo che la tua domanda richieda una risposta divisa in due parti, io
sfortunatamente riesco ad aiutarti solo da un lato.
Python installato sul tuo pc, non è lo stesso che si installa quando
scarichi QGIS (non so dirti la tua versione perchè non so che versione di
QGIS tu stia usando), quindi se stai installando Matplotlib sul prompt del
tuo pc non va ad influire su QGIS.
Per come risolvere il problema della mancanza del pacchetto su QGIS, una
domanda che mi viene in mente è se hai installato QGIS tramite stand-alone
o tramite osgeo (in quest'ultimo caso controlla i pacchetti singoli
installati,magari è sfuggito).
Detto questo lascio la parola agli esperti di QGIS e python, e ti consiglio
di cercare su internet (sempre che tu non l'abbia già fatto) credo anche
altri abbiano avuto lo stesso problema.

Buona giornata,

Eleonora

*Eleonora d'Elia*

Environmental consultant

Tel: +393475750895 | Email: eleonora.delia23 a gmail.com | Skype:
eleonora.d_elia