[QGIS-it-user] Matplotlib

Ivano Giuliano ivano.giuliano a gmail.com
Mar 23 Mar 2021 11:00:10 PDT

Ciao Benedetta,
occorrerebbe conoscere in modo più approfondito le informazioni
riguardanti l'installazione effettuata, per poter circoscrivere il
problema.
Ad ogni modo, puoi controllare la versione di PIP che stai
utilizzando, digitando da Terminale :

$ pip -V

Fatto questo, necessita  capire a quale versione di Python,il tuo
gestore  PIP è associato, in quanto occorre installare la versione
corrispondente alla rispettiva versione di Python che QGIS utilizza
per il suo funzionamento.Tutte le librerie verrebbero installate di
conseguenza, in modo corretto,  in quanto riconosciute come dipendenze
valide.
Potresti ricorrere a :

  $ sudo easy_install pip
  $ sudo pip install --upgrade pip

per reinstallare PIP o AGGIORNARLO.

Potresti inoltre non aver installato SETUPTOOLS o averlo installato in
modo non corretto, oppure ancora, necessita di essere aggiornato :

$pip install --upgrade setuptools

E infine, potresti provare con il reinstallare la libreria matplotlib :

$ pip install matplotlib
$ pip3 install matplotlib

Un saluto

Ivano

*                                      dott. Ivano GIULIANO*

*Pianificatore Territoriale/Ambientale - Piattaforme Telematiche PA*
*         Sistemi Informativi Geografici - GIS - Aerofotogrammetria*

*The information contained in this e-mail message is confidential and
intended only for the use of the individual or entity named above. If you
are not the intended recipient, please notify us immediately by telephone
or e-mail and destroy this communication. Due to the way of the
transmission, we do not undertake any liability with respect to the secrecy
and confidentiality of the information contained in this e-mail message.*