[QGIS-it-user] Supporto per esportazione progetto qgis in file .gdb.

Paola Del Bufalo paola.delbufalo a gmail.com
Dom 28 Mar 2021 08:46:42 PDT

Ciao,
Sono riuscita a rispondere solo ora.
Cerco di far capire come posso.
Allora per prima cosa carico il database con la procedura di apertura di un
nuovo vettore. Apri cartella e poi file gdb. A questo punto caricata la
cartella con tutti i layer, carico i 4 shape file nuovi da aggiungere al
database esistente, come nuovi layer.
Ora, non so se in maniera errata, seleziono tutti i layer presenti e con il
tasto destro clicco su "salva layer come..." e in una nuova cartella creata
salvo come ESRI file.gdb. Caricando il nuovo database creato in Qgis però
mi accorgo che mi carica un unico layer.
Da quello che ho letto anche cercando in rete, questa procedura può essere
applicata solo un layer per volta.
Non so se sono stata chiara.
Io dovrei ottenere il database iniziale aggiornato con i nuovi shape file.
Grazie.
Paola