[QGIS-it-user] Progetti in rete con spatialite molto lenti

Enzo Cocca enzo.ccc a gmail.com
Gio 13 Maggio 2021 09:09:43 PDT

Postgres è un server db, quindi su una macchina deve essere installato per
potervi connettere (da qualche parte i dati devono stare).
Inoltre non è per nulla difficile l'installazione e sicuramente è un rdbm
robusto. Considera se in futuro il tuo db deve gestire migliaia di dati,
spatialite potrebbe non essere la soluzione migliore.
Ad ogni modo se il tuo db non è relazionato prova con il geopackage che
deriva da spatialite, ma non so se midvatten lo gestisce.
Prova a verificare se Midvatten ti da gli stessi problemi se il db è sulla
tua macchina, magari la questione è la rete