[QGIS-it-user] Digest di QGIS-it-user, Volume 67, Numero 20

Genna Comite gennarocomite a gmail.com
Lun 24 Maggio 2021 03:18:19 PDT

Scusa Totò, hai perfettamente ragione.
Uso QGIS LTR 3.16.4 su win 8.

i dati usati sono resi pubblici dal'ISTAT, non posso allegarli per
questioni di MB, ma sono reperibili qui:
https://www.istat.it/it/archivio/104317
selezionando
- in basi territoriali lo zip 03-Lombardia del 2011 WGS84UTM32N
- in variabili censuarie il csv 2011

Ho collegato i dati del csv all'shp attraverso il codice comune "SEZ_2011".
Non so voi, ma io aprendo i dati vedo i numerici come reali a 11 decimali
piuttosto che interi.....