[QGIS-it-user] sviluppare codice con librerie pyqgis in pycharm

matteo matteo.ghetta a gmail.com
Lun 24 Maggio 2021 23:24:09 PDT

Ciao Giacomo,

premetto che non ho mai usato pycharm, ma credo che il problema che stai
cercando di risolvere sia lo stesso per qualsiasi IDE che intendi
utilizzare, ovvero impostare il path corretto delle librerie di pyqgis
dentro l'ide.

Forse avrai già visto questo, anche se per Windows:

https://gis.stackexchange.com/questions/362874/using-pyqgis-in-pycharm-2020

non so in che modo hai installato QGIS (se da pacchetto o compilato),
nel mio caso (compilato) il percorso corretto delle librerie è

/home/matteo/dev/qgis-master/output/python/qgis/

Spero ti possa aiutare

Matteo