[QGIS-it-user] formato di output nei processi in serie

Andrea Giudiceandrea andreaerdna a libero.it
Mer 6 Apr 2022 03:47:38 PDT

I parametri avanzati, nella modalità batch, si attivano cliccando sul
pulsante con il simbolo della rotellina delle impostazioni in alto a
sinistra ("Toggle advanced mode" / "Attiva modalità avanzata").

Comunque ho notato che per questo algoritmo, mentre l'intenzione [1] era
quella che il parametro "FILE_TYPE" fosse opzionale e che se non
specificato o se non valido venisse usato il formato indicato
nell'impostazione "Default output vector layer extension", in realtà il
parametro non si comporta come un parametro opzionale e viene generato
un errore se il parametro non è specificato (usando l'agoritmo in Python).

Anche questo aspetto andrebbe sistemato, oltre al fatto che la
documentazione non menziona tale parametro.

Ma forse stiamo divagando, e il problema da te sollevato inizialmente
non ha comunque soluzione e andrebbe affrontata da qualche sviluppatore
che conosca a fondo il codici di tutti gli strumenti di processing.

A presto.

Andrea

[1]
https://github.com/qgis/QGIS/commit/b99fe4e51f2cd79ad8922e765ad4d7125216259e