[QGIS-it-user] QGIS 3.16.11 LTR. Problemi con Tipo Widget → Mappa Valori

Totò Fiandaca pigrecoinfinito a gmail.com
Dom 13 Feb 2022 05:11:15 PST

Buona domenica,
ho fatto qualche test, sotto alcuni risultati:

 1. ho usato il tuo progetto e ho aggiunto il widget Mappa valori al campo
limite: in valore Field2 e in Descrizione field 1; qui i record
diminuiscono perché nel field1 ci sono righe duplicate, valori duplicati;
 2. ho inserito un punto e popolato i campi, tutto ok, nel campo limite
mette il numero e non il testo.

saluti

Il giorno sab 12 feb 2022 alle ore 11:41 Marco Spaziani <
spaziani.marco a gmail.com> ha scritto:

>  Sto riscontrando (QGIS 3.16.11 LTR) un problema con Tipo Widget → Mappa
> valori nel caso in cui ho necessità che la colonna “Valore” sia diversa
> dalla colonna “Descrizione”. Vi faccio un esempio (e vi allego i relativi
> shape file, il progetto, la Tabella ODS e qualche screen shot).
>
> Ho una semplice Tabella ODS con 18 righe (in realtà nel caso reale le
> righe sono svariate decine) con 2 colonne, la prima con una lista di
> elementi e la seconda con il rispettivo limite di legge (inteso come
> concentrazione chimica) associato al corrispondente elemento della prima
> [...]

*Ing. Salvatore Fiandaca*
*mobile*.:+39 327.493.8955
*m*: *pigrecoinfinito a gmail.com <pigrecoinfinito a gmail.com>*
*C.F*.: FNDSVT71E29Z103G
*P.IVA*: 06597870820
*membro QGIS Italia - http://qgis.it/ <http://qgis.it/>*
*socio GFOSS.it - *http://gfoss.it/
*blog:*
* https://pigrecoinfinito.com/ <https://pigrecoinfinito.com/> FB: Co-admin
- https://www.facebook.com/qgis.it/ <https://www.facebook.com/qgis.it/>**
<https://www.facebook.com/qgis.it/> *
*TW:  <http://goog_95411464>**https://twitter.com/totofiandaca
<https://twitter.com/totofiandaca>*

43°51'0.54"N  10°34'27.62"E - EPSG:4326

“Se la conoscenza deve essere aperta a tutti,
perchè mai limitarne l’accesso?”
R. Stallman

Questo documento, allegati inclusi, contiene informazioni di proprietà di
FIANDACA SALVATORE e deve essere utilizzato esclusivamente dal destinatario
in relazione alle finalità per le quali è stato ricevuto. E' vietata
qualsiasi forma di riproduzione o divulgazione senza l'esplicito consenso
di FIANDACA SALVATORE. Qualora fosse stato ricevuto per errore si prega di
informare tempestivamente il mittente e distruggere la copia in proprio
possesso.