[QGIS-it-user] Disposizione dei pannelli e interfaccia utente (Andrea Giudiceandrea)

Franco Cazzola franco.cazzola a idroambiente.it
Lun 6 Giu 2022 02:07:31 PDT

Grazie Andrea per il chiarimento
Uso la versione QGIS: 3.24.2 su Windows 10

Shortcut per Amministratore
"C:\Program Files\QGIS 3.24.2\bin\qgis-bin.exe" --customizationfile C:\Applicazioni\Config\Utente_admin.ini --profile amministratore --project C:\Applicazioni\ReteTec.qgz

Shortcut per Utente
"C:\Program Files\QGIS 3.24.2\bin\qgis-bin.exe" --customizationfile C:\Applicazioni\Config\Utente_user.ini --profile user --project c:\Applicazioni\ReteTec.qgz

Posso chiederti:
1. che ruolo svolge il file
C:\Users\franco.cazzola\AppData\Roaming\QGIS\QGIS3\profiles\amministratore\QGIS\QGIS3.ini settabile da Option->Advanced        rispetto al file del profilo:   Utente_admin.ini

2. posso eliminare completamente il popup menu che viene visualizzato con il tasto dx su un layer o se possibile oscurare delle voci ?

Grazie
Franco Cazzola

Message: 1