[QGIS-it-user] QgsFieldCombobox già popolati

pierluigi de rosa pierluigi.derosa a gmail.com
Mer 30 Mar 2022 09:04:54 PDT

Ciao a tutti,

Ho un problema prettamente da sviluppatore ma sono sicuro che tanti possono
aiutarmi anche qua.
Dalla versione 3.22 ho notato che il QgsFieldCombobox è già popolato quando
avvio la GUI con i campi del vettore caricato nel QgsLayerCombox a cui è
collegato.
Nelle versioni fino alla 3.18 invece appare grigia e solo se cliccavo sopra
vedevo i campi e sceglievo quello che mi interessava.
Non so bene se sono riuscito a spiegare il comportamento ma qualcuno sa il
perchè di questo cambiamento e se è possibile ripristinare il comportamento
precedente?
Ovviamente il problema è che nel mio plugin non sempre devo selezionare i
campi e potrei avere la necessità di caricarli grigi.
Grazie a tutti
Pierluigi

--
Ing. Pierluigi De Rosa (PhD in Earth Science)
Contract Professor of Geographic Information System at University of Perugia