[gvSIG_Italian] centroidi dei sottobacini

Niccolo Tubini tubini.niccolo a gmail.com
Mer 22 Ago 2018 09:12:04 PDT

Ciao a tutti,

sto lavorando all'estrazione cartografica di un bacino con le horton
machine (hydrologis4gvsig_0.3.1.gvspks) e sono arrivato ad estrarre i
sottobacini. Dalla mappa raster dei sottobacini ho poi elaborato quella
vettoriale con il comando *BasinShape. *Nella tabella attributi di questa
mappa ci sono tanti record tanti sono i rami della rete idrografica che ho
considerato, tuttavia le aree sono tutte uguali. Quando poi con il
comando *VectorReshaper
*voglio aggiungere i centroidi di ciascun sottobacino ottengo un unico
centroide al centro della mappa. Quello che ho notato e` che selezionando
ciascun record della mappa vettoriale dei sottobacini sulla mappa non viene
visualizzato un unico sottobacino ma alcuni di essi.

Volevo chiedervi se ci fosse una soluzione per utilizzare il comando
*BasinShape* oppure mi conviene eseguire il comando *Vectorizer *sulla
mappa raster dei sottobacini, eliminare quelli che non servono e quindi
lanciare il comando *VectorReshaper?*

Grazie*, *ciao
Niccolo`